Loading...
Reiki 2017-12-06T15:04:06+00:00

Il reiki è una tecnica di sanazione olistica ,scoperta e diffusa nella metà del XIX secolo dal Dott.Mikao Usui ed il suo significato in Giapponese é:”energia vitale universale”(REI=universale,ed è riferita all’energia cosmica che circola in tutte le cose e in tutti i luoghi,KI=energia vitale individuale,che circola nei nostri corpi).

Il reiki scorre come una corrente in tutti i nostri meridiani del corpo agendo sul piano fisico ,emozionale,mentale e spirituale.

Le indicazioni principali di questa disciplina sono:riequilibrio del sistema immunitario,purificazione dalle tossine e scioglimento di blocchi energetici,sana traumi e ferite e tende ad eliminare le emozioni negative(ansie,paure,risentimenti,gelosie,ecc.);porta pace,serenità e lucidità mentale liberando il corpo dalle vecchie strutture di pensiero non più in sintonia con il nostro percorso,permettendone la riprogrammazione. Il Reiki ripristina l’armonia psichica ed accellera il processo di crescita ed evoluzione interiore avvicinando sempre di più e mettendo in contatto la persona con il proprio sè superiore.