Loading...
Terapia Cranio Sacrale 2017-12-06T14:16:55+00:00

La terapia cranio sacrale è una tecnica manuale ideata dal Dott.John E. Upleger che si propone di migliorare lo stato di salute e le funzioni corporee,liberando dal corpo i vari sassolini o per meglio dire i blocchi presenti (contratture,tenzioni,corazze,ecc.) ,al fine di rendere il nostro meccanismo auto-correttivo fluido e funzionante.

La terapia cranio sacrale è un metodo non invasivo  che permette di lavorare sulle fasce del nostro corpo attraverso una forza molto leggera esercitata dalle mani e che di riflesso agisce su:liquido cerebro spinale,ossa craniche,diaframmi(pelvico,respiratorio,stretto toracico e osso ioide) e sul tubo durale.

I suoi effetti benefici sono l’aumento della vitalità generale poiche riduce le scorie,agisce su cefalee, emicranie e dolori acuti,favorisce i rilasci del tessuto connettivo,ridece l’ipertono del sistema nervoso autonomo,aumenta il flusso dei liquidi,migliora la funzione del sistema immunitario e aumenta la quantità di sostanze nutritive per il cervello ed il midollo spinale.